WM

Fri05032024

Last updateFri, 17 Apr 2015 9am

Back You are here: Home Rubriche ICW: Ieri, oggi e domani ICW: IERI, OGGI E DOMANI #4 - ICW VS WORLD (PRIMA PARTE)

ICW: IERI, OGGI E DOMANI #4 - ICW VS WORLD (PRIMA PARTE)

 

E siamo a 4! Quarto numero di ICW: Ieri, Oggi e Domani. Partiamo subito dai risultati dell'ultimo evento, tenutosi sabato scorso.

ICW Scontro Finale 2015
Sabato 31 Gennaio 2015 - Pontoglio (BS)

- Marcio Silva batte Goran Il Barbaro
- Doblone batte il rientrante Charlie Kid
- Taurus sconfigge Dinamite Jo, Superstar Simon Silas, Leon, Stelvio L'Alpino e Ombra in un match a 6 uomini
- OGM vs Lupo finisce in parità per doppia squalifica, dopo che l'arbitro conta entrambi i contendenti fuori
- Andy Manero & Alessandro Corleone  sconfiggono Mark Fit & Tenacious Dalla
- Mr. Excellent sconfigge Queen Maya
- Street Fight: Black Jack sconfigge Kobra

Come già ben sapete, il match principale dello show è stato l'ultimo incontro del pluri titolato Kobra, che quindi lascerà il ring e appenderà gli stivaletti al chiodo. Ma aimportante è stato anche il ritorno dell'ex-campione Charlie Kid, che ha combattuto contro l'ex amico Doblone, e il re-match dello scontro avvenuto nell'ultimo spettacolo ASCA tra OGM e Lupo, stavolta conclusosi in pareggio. La presenza di Andy Manero, Alessandro Corleone, Mr Excellent e Goran Il Barbaro completa l'elenco di coloro che potrebbero ambire a chiudere il regno del Campione Italiano Red Devil, che nel frattempo è salito sul ring della EPW domenica scorsa nello show congiunto con la TNA. Una grande opportunità per lui e per l'intero Wrestling Italiano.

Dopo l'Oggi, passiamo a Ieri. Iniziamo in questo numero uno speciale sugli atleti internazionali comparsi in ICW nel corso degli anni. In particolare, qui parleremo degli assalti, più o meno vincenti di questi ai Titoli Italiani. Non sarà una presentazione completa di tutti gli ospiti stranieri avuti in ICW, per questo rimando al sito wrestlingitaliano.it, sempre completo dal punto di vista storico, ma solo i partecipanti agli scontri con cinture italiane in palio.

Il primo tentativo avvenne nel lontano 2003, durante la seconda edizione di Pandemonium. A Perugia, gli inglesi James Tighe e Andy Simmonz sconfissero l'improvvisato tag Diablo Rojo (ora Red Devil) & Il Drago e diventarono Campioni Italiani di Coppia. Furono i primi stranieri a fregiarsi di un titolo italiano. Primo assalto e subito conquista di una Cintura, che però venne riconquistata il giorno dopo dai Los Anticristos (Diablo Rojo e Diablo Armarillo-Furia Gialla). Nel 2004, a Gennaio, due atleti inglesi, il già citato Andy Simmonz e il futuro WWE Paul Burchill parteciparono al torneo valido per la riassegnazione della Cintura di Campione Italiano di Wrestling. I due si scontrarono tra loro in semifinale, con il primo a risultare vincitore dello scontro, ma perse contro Red Devil, che diventò il nuovo Campione (ah....i ricorsi storici!). Sempre nel 2004, i tre inglesi tentarono l'assalto alle cinture maggiori. In una due giorni di spettacoli a Lecco, dove Burchill sconfisse per squalifica il detentore del Titolo Northern (ora Titolo Interregionale) il Drago, non vincendo quindi la cintura, e Tighe venne battuto dal Campione Italiano Red Devil, e a Bergamo, dove il Fenomeno del ring si ripeté contro Simmonz, nel Maggio di quell'anno, la pattuglia italiana difese i propri ori. Tighe tentò la conquista del Campionato Italiano di Wrestling un'altra volta a Pandemonium III, sempre nel 2004, ma l'allora campione Mr. Excellent fermò nuovamente le sue ambizioni.

Nel Gennaio e nel Marzo del 2005, Red Devil, di nuovo Campione Italiano, difese due volte la cintura contro due atleti stranieri. A Bergamo pareggiò 1-1 in un 2 out of 3 Falls Match contro l'inglese Jonny Storm, mentre a Busto Arsizio sconfisse Bernard Van Damme. Nell'Aprile di quell'anno si tenne la seconda edizione del torneo Numero Uno. In quell'evento avvenne l'incredibile: lo svizzero Are$ sconfisse Red Devil e divenne il primo atleta straniero a potersi definire Campione Italiano di Wrestling. Il Fenomeno del ring fallì poi il tentativo di rivincita il mese successivo a Brescia. Nel feud si inserirà poi Kaio che, a Rimini, riportò il Titolo in Italia. Lo svizzero tentò nuovamente l'assalto in Giugno a Varese, ma l'intervento di Test e A-Train portò a una doppia squalifica. Sempre in Giugno, al Foro Italico di Roma, in uno spettacolo pieno di atleti stranieri, tutte e tre le cinture ICW dell'epoca furono in palio contro ospiti. I Campioni Italiani di Coppia, i Party Boyz (Ace & Andres Diamond) sconfissero Chris The Bambikiller & Kobra. Mr Excellet pareggio con Michael Kovac in un match con palio sia il Titolo Interregionale sia la cintura di Campione Intercontinentale EWA dell'austriaco. Kaio sconfisse Joe E. Legend e Psyco Mike e mantenne il Titolo Italiano. Stesso risultato nell'Agosto successivo a Pescara, quando il futuro “Imperatore” si scontrò con il Campione All-England FWA “South City Thriller” Hade Vansen. Nuova difesa dei Party Boyz a Pandemonium IV, Settembre 2005 a Sondrio, contro gli Swiss Money Holding, nella inedita formazione Ares e Armarillo, Kaio chiuse l'anno con due difese titolate contro stranieri, in Dicembre, a Sondrio, quando l'avversario fu James Tighe, e a Taranto, ancora contro Joe E. Legend.

Nell'Aprile del 2006, a Siena, tornarono tanti atleti stranieri e le tre cinture furono nuovamente al centro degli scontri. I Campioni Italiani di Coppia, cioè la rinata Lesione Straniera (Drago & Manuel Majoli) sconfissero Psycho Mike e il futuro TNA Spud. Andy Simmonz vinse via DQ contro il Campione Interregionale Corvo Bianco (che mantenne la cintura). La ICW perse però un titolo, visto che Chris The Bambikiller vinse un match quadrangolare contro Kaio, Red Devil e Absolute Andy, chiudendo il regno del record del gladiatore e diventando il nuovo Campione Italiano di Wrestling. E' un fuoco di paglia, però, visto che Kaio tornò campione il mese successivo a Lecco. Il 2006 si chiuse, da questo punto di vista, con le difese del Titolo Italiano da parte degli allora campioni Red Devil su Chad Collyer (Luglio a Grosseto) e Andres Diamond sull'inossidabile Robbie Ellis (Ottobre a Verona).

Il 2007 vide svolgersi il Numero 100, dove tra i tanti match da ricordare ci fu anche quello per l'assegnazione del neonato Titolo Italiano Pesi Leggeri, che vide affrontarsi in un 6-Way Elimination Match Raid, Psycho Mike, Ape Atomica, Red Devil, l'ospite americano Payday Patterson e il vincitore del titolo Crazy G. Lo stesso americano ritornò poi in ICW ad Aprile, in uno spettacolo svoltosi vicino a Piacenza, in un match per decretare il primo sfidante proprio per la cintura dei pesi leggeri, contro Puck e Charlie Kid, ma fu Mr. No Limits ad ottenere la vittoria. In Giugno ci fu una serie di spettacoli con ospiti stranieri. A Bergamo, Lupo difese il Titolo Interregionale contro James Tighe, mentre a Milano ci fu uno scontro valido per il Titolo Italiano di Coppia tra Charlie Kid & Black Jack, Gli Eccellenti (Mr Excellent & Mariel), I Pezzi Grossi (Lothar & il Drago) e un tag proveniente dalla norvegese NWF, i Fremtiden (Victor & Isak). Il giorno dopo, sempre a Milano, i due ospiti fecero parte di uno scontro a 5 uomini valido per il Titolo Pesi Leggeri insieme a Psycho Mike (campione che manterrà la cintura), Puck e Crazy G, mentre la sera stessa a Casalpusterlengo Victor perse contro Lupo un match valido per la cintura Interregionale. E il Campione mantenne la cintura anche nel Novembre successivo a Pavia contro Matt Vaughn.

Finisce qui la prima parte di questo viaggio nel tempo che continuerà nel prossimo episodio. E continua anche il tour ICW in giro per l'Italia. Le prossime date sono:

-Sabato 7 Febbraio 2015, ICW Saranno Campioni #20, Lodi;
-Sabato 28 Febbraio 2015, ICW LIVE, Firenze;
-13/14/15 Marzo 2015, ICW LIVE @ Cartoomics 2015, Milano.
-Sabato 21 Marzo 2015, ICW Wrestlerama 2015, Casalmoro (Mantova)

Questo è tutto! L'appuntamento è sempre qui su Wrestling Magazine e a bordo ring!

ICW: Ieri, Oggi e Domani....Mancare?!? Impossibile!!!