WM

Fri05032024

Last updateFri, 17 Apr 2015 9am

Back You are here: Home Rubriche Top Story PPV PREDICTION: WRESTLEMANIA 31

PPV PREDICTION: WRESTLEMANIA 31

Amici di WrestlingMagazine ben ritrovati ad una nuova edizione del PPV Prediction, questa volta di WrestleMania 31, ma bando alle ciance andiamo a vedere i papabili vincitori di tutte le contese di questo PPV, fatte dalla nostra redazione.

Kickoff: Fatal 4 Way for the WWE Tag Team Championship: Tyson Kidd & Cesaro vs Los Matadores vs New Day (Kofi Kingston & Big E) vs The Usos

Alessandro: Un gran match ci aspetta nel Kickoff, ben quattro team si contenderanno i titoli di coppia. Sicuramente né i Los Matadores né quelli del New Day ne usciranno vincitori, dato che la loro presenza in questo match serve perlopiù per aggiungere del mistero attorno al vincitore. Gli Usos sembrano gli avversari da temere veramente per Tyson Kidd e Cesaro, che si trovano alla loro prima vera difesa titolata a WrestleMania. Alla fine saranno i campioni ad emergere vincitori dato che gli Usos ora come ora con i titoli di coppia non servirebbero gran che.

Vincitori e ancora campioni: Tyson Kidd & Cesaro

Luca: Un mach estremamente equilibrato. I Los Matadores hanno trovato nuova linfa vitale in un mezzo turn heel, i New Day, al netto di chi salirà sul ring, sono degli ottimi atleti, gli Usos…beh, sono gli Usos, garanzia di rendimento. I campioni?AH!!! I CAMPIONI!!! Penso che una squadra così ben assortita non la si vedeva dai tempi degli MNM!!! Tifo spudoratamente per Cesaro ed il fatto che il compagno sia il veloce e talentuoso ma certamente non eccelso Tyson Kidd non mi preoccupa minimamente: Cesaro da solo vale il prezzo del biglietto!!! Sempre!!!

Vincitori e ancora campioni: Tyson Kidd & Cesaro

Francesco: Match con una costruzione assente, come del resto per ogni match di coppia degli ultimi PPV. La presenza di vari highflyer e di atleti abbastanza tecnici, mi fa sperare in bene per quanto riguarda lo spettacolo, mentre per quanto riguarda i vincitori, pronostico una vittoria di Cesaro e Tyson Kidd. È troppo presto per togliere loro i titoli, anche se avrei preferito che li vincessero proprio a WrestleMania.

Vincitori e ancora campioni: Tyson Kidd & Cesaro

 

Divas Tag Team Match: The Bellas vs AJ Lee & Paige

Alessandro: Tra i molti modi in cui potevano utilizzare le Divas, questo è senza dubbio il peggiore. Faida brutta, con AJ che ritorna e si allea con Paige con la quale combatteva 4 mesi fa, naturalmente questo match sarà quello che farà da intermezzo tra altri incontri. Nonostante le vari diatribe che si sono formate tra Paige e AJ alla fine saranno loro due a vincere il match.

Vincitrici: AJ Lee & Paige

Luca: nota dolente del PPV. A mio avviso le varie Divas potrebbero dar vita a faide e match decisamente migliori di quelli degli ultimi 3/4 anni, ma sono troppo impegnate a far vedere il lato B o altro piuttosto che farsi ricordare per aver dato lustro alla categoria con match memorabili. Il ripescaggio di AJ Lee dimostra che c’è così tanta miseria lottata fra le Divas WWE che a Stamford avranno pensato “meglio lei a mezzo servizio che altre”. Non mi aspetto nulla di interessante da questo match, quindi ne approfitterò per sbrigare la corrispondenza…

Vincitrici: The Bellas

Francesco: L’anno scorso la WWE aveva avuto il coraggio di proporre, nell’evento più importante dell’anno, un’orribile battle royal valida per il titolo. Quest’anno il titolo non è in palio, ma almeno assisteremo ad un match godibile, che presenta comunque qualche pecca. Costruzione inutile ed insensata. Perché AJ Lee, che fino a qualche mese fa odiava Paige, è tornata per esserle amica? E perché le due hanno litigato proprio 6 giorni prima del loro match a WrestleMania? Probabilmente non lo sapremo mai. Avrei di gran lunga preferito ( e non penso di essere l’unico) un fatal four way con in palio il titolo, ma purtroppo non sono stato accontentato. Comunque, credo che a vincere saranno Paige ed AJ Lee, con le Bellas che splittano.

Vincitrici: Paige & AJ Lee

 

Single Match for the United States Championship: Rusev vs John Cena

Alessandro: Sembra di essere tornati indietro di dieci anni fa, quando il debuttante John Cena si scontrava con il colosso Big Show per lo US Title. Chissà che non si riveda lo stesso finale, questa volta il bostoniano è tutto tranne un debuttante e Rusev sembra in un periodo di forma incredibile dal quale non è ancora uscito, il loro primo scontro a Fast Lane si è risolto con il bulgaro vincitore, anche se con una scorrettezza, chissà se si ripeterà la stessa cosa anche a WrestleMania? Io non credo, uno come Cena ridarebbe vita a una cintura che ormai ha perso tantissimo del suo antico valore.

Vincitore e nuovo campione: John Cena

Luca: resa dei conti finale!  Non c’è più storia!! Nessun’altra chance!!! O Cena vince questo match portandolo alla vita con convinzione, posizionandolo definitivamente fra i Titoli più ambiti, attirandosi orde di sfidanti, o Rusev inchioda nuovamente Cena al suolo, cosa che porterebbe lo sconfitto ad un sicuro lungo e necessario stop rigenerante ed il vincitore alla consacrazione nel ruolo di Monster Heel della federazione.

Vincitore e nuovo campione: John Cena

Francesco: Match tirato fuori dal nulla nella puntata di Raw dopo la sciagurata Royal Rumble, ma la costruzione è stata davvero buona. In questa rivalità il titolo e il patriottismo passano in secondo piano. Infatti la faida è stata incentrata sul fatto che Rusev abbia messo in dubbio l’ideale fondamentale di John Cena, e cioè il “mai arrendersi”, riuscendo a sottomettere il leader della Cenation a Fastlane. WrestleMania è il palcoscenico ideale per John Cena per mettere fine all’ imbattibilità ed al regno da campione di Rusev. E penso che ci riuscirà.

Vincitore e nuovo campione: John Cena

 

Andrè The Giant Memorial Battle Royal

Alessandro: Seconda edizione della Battle Royal dedicate ad Andrè The Giant, se l’anno scorso avevamo qualche Superstar di alto livello, quest’anno ci dobbiamo accontentare dei Midcarder. Un pronostico per questo tipo di match è sempre difficile, ma direi che il vincitore più papabile potrebbe essere Damien Mizdow che ormai sembra sempre più vicino dallo staccarsi da The Miz per intraprendere una carriera singola.

Vincitore: Damien Mizdow

Luca: seconda edizione di questa fantastica idea che raccoglie un po’ tutti i wrestler rimasti fuori dalla card di WM, per vari motivi. Divertente come sempre lo è questa stipulazione, sarà un ottimo modo di mettersi in mostra e rilanciare carriere ferme o bisognose di nuova benzina. Un trofeo e una cospicua somma di denaro come premio saranno un ulteriore incentivo a far bene. Il primo vincitore del Memorial André, Cesaro, non ha raccolto subito grossi frutti, ma è stato continuamente monitarato ed alla fine sono riuscito a dargli una giusta dimensione senza rischiare di perder un talento così puro. Si attende il grande rientro di Sheamus, si attende uno scatto di Ryback, uno sprint di Mizdow… veramente difficile quest’anno, con gente come Rowan, Kane, Big Show, Henry a far da spaccatutto ma anche da bersaglio mobile…mi aspetto 20/30 minuti di match molto divertente, sena un favorito unico.

Vincitore: Ryback

Francesco: Per il secondo anno di fila (e pare che diventerà una consuetudine di WrestleMania) ci viene proposta la battle royal dedicata ad Andrè the Giant. Match per il quale non nutro alcun interesse e del quale, se non fosse stato per il trofeo esposto a bordo ring nelle ultime puntate degli show settimanali, non mi sarei neanche accorto. Almeno l’anno scorso c’era il guest host del PPV, Hulk Hogan, che voleva ricordare il suo amico Andrè the Giant, ma riproporre per il secondo anno consecutivo la stessa battle royal, è inutile (con tutto il rispetto per Andrè). Se magari ogni anno fosse dedicata ad un lottatore diverso, il tutto sarebbe più interessante. Tornando al match, dato il bassissimo star power, credo che i favoriti siano The Miz, Ryback e Damien Sandow. Il mio pronostico va proprio a favore di quest’ultimo, che vincendo la battle royal avrebbe la strada spianata per il push del quale tanto si parla. È da considerare anche l’eventuale ritorno di Sheamus, e se ciò dovesse accadere, direi che sarebbe il guerriero celtico ad aggiudicarsi il trofeo.

Vincitore: Damien Mizdow o Sheamus (se torna)

 

Single Match: Seth Rollins vs Randy Orton

Alessandro: Forse una delle faide migliori di questa WrestleMania, il che è tutto dire, la vipera cerca vendetta contro Mr Money In The Bank, che si trova alla sua prima apparizione a WrestleMania senza I suoi ex compagni dello Shield. Le carte in regola per fare bene ci sono, entrambi possono tranquillamente fare un buon match se avranno un minutaggio adeguato, una vittoria farebbe meglio a Rollins che così dimostrerebbe che anche da solo può dare battaglia contro avversari tosti, Orton d’altro canto non necessita così tanto di una vittoria al Grandaddy Of Them All, anche se manca da ben 4 anni.

Vincitore: Seth Rollins

Luca: pietra miliare del PPV. Due atleti talentuosi, sulla cresta dell’onda e che si odiano ben oltre le trame sul ring. Un Orton così in forma credo che non lo voglia affrontare nessuno, fuori categoria nelle simpatie del pubblico che lo vede come il giustiziere della notte. Nel contempo Seth Rollins avrà finalmente un confronto di livello che indipendentemente dal risultato lo terrà nascosto agli occhi di tutti fin al main event, quando cadrà come un fulmine dal cielo con la valigetta.

Vincitore: Randy Orton

Francesco: Se Orton fosse tornato alla Royal Rumble, ci sarebbe stato tempo per costruire meglio la faida. Invece hanno preferito farlo tornare a Fastlane, rendendo frettolosa la gestione della rivalità. Penso che i due daranno spettacolo nel ring ma, a malincuore, penso che a spuntarla sarà Seth Rollins.

Vincitore: Seth Rollins

 

Single Match: The Undertaker vs Bray Wyatt

Alessandro: Sinceramente non vedevo il bisogno di riesumare l’Undertaker di nuovo, dopo la sconfitta dello scorso anno il ritiro sarebbe stata la scelta più adeguata. Ma se hanno in mente di fare questo match penso sia perché vogliono sostituire il becchino proprio con Wyatt che ormai si sta gettando sempre di più in un abisso oscuro. Naturalmente dopo questo match credo che finalmente Taker si ritirerà dato che gli anni avanzano e la salute non è delle migliori.

Vincitore: Bray Wyatt

Luca: credo che dopo tanti anni di fiaschi la WWE sia finalmente stata capace di creare un personaggio perfetto! Il santone della palude è migliorato tecnicamente in maniera verticale, da quando era nel Nexus sotto altri abiti, e la sua capacità di intrattenere il pubblico seguendo le orme mistiche del Deadman è esondata come un fiume in piena! Non c’è più un solo smartphone spento quando esce dallo stage degli show ed ha quella vena psicopatica che accompagnava anche il suo avversario nei primi anni ’90 che tanto fece scalpore. Credo sia arrivato finalmente il momento giusto per organizzare il passaggio di testimone fra il vecchio ed il nuovo catalizzatore del lato mistico dei fans. Mi piacerebbe sia che vincesse Undertaker, con resurrezione finale di Wyatt e “passaggio di poteri mistici” fra i due, sia che vincesse Bray Wyatt con “morte” dell’avversario. Comunque sia mi aspetto ampio dispiego di effetti speciali post match ed un quarto d’ora di ottimo lottato, con lezione di intrattenimento da dottorato.

Vincitore: The Undertaker

Francesco: Sin da quando Bray Wyatt ha debuttato, ho immaginato un match tra lui ed il Phenom a WrestleMania. Ma non avrei mai pensato che i miei pensieri (attenzione: pensieri, non sogni) sarebbero diventati realtà. Ho apprezzato la costruzione del match, anche se avrei preferito che il Deadman non tornasse direttamente a WrestleMania. Il 5 Aprile 2014, avrei pronosticato una vittoria a mani basse di Undertaker, ma dopo WrestleMania 30, dopo quell’1,2,3 che ha messo fine alla streak, non saprei davvero su chi puntare. Da una parte c’è Undertaker, che dopo 21 anni di successi al Grandaddy of them all, si è dovuto arrendere alla furia di Brock Lesnar, e dall’altra c’è Bray Wyatt, che si annuncia come il “nuovo volto della paura”. Una vittoria di Bray Wyatt getterebbe nel fango, per non dire in altro, 21 anni di lavoro, 21 anni di leggenda. Del resto, Wyatt non se ne fa niente di una vittoria: l’impresa ormai l’ha fatta Brock Lesnar. Inoltre non sarebbe bello vedere Undertaker ritirarsi dopo due sconfitte consecutive nello show nel quale aveva dominato per anni (ammesso e non concesso che questo sia l’ultimo match di Undertaker). Proprio per questi motivi, prevedo una vittoria di Undertaker dopo un match molto combattuto, con un mistico passaggio di consegne tra i due a fine match.

Vincitore: The Undertaker

 

Single Match: Triple H vs Sting

Alessandro: Il passato che ritorna, finalmente Sting fa il suo debutto nello show più importante del Wrestling mondiale e il suo avversario è Triple H. Sinceramente non so cosa aspettarmi da questo match, Sting quando era in TNA non mi sembrava in grandissima forma, ma c’è anche da dire che lì combatteva quasi un match a settimana e invece per prepararsi a questo match ha avuto modo di ricaricare le batterie e fare un ultimo match come si deve. Dall’altra parte Triple H, beh lui invece dimostra sempre un’ottima forma a sia a livello fisico che a livello di resistenza, basti vedere che match ha tirato su l’anno scorso prima contro Bryan e poi contro lo Shield. Detto questo penso che sarà proprio Sting a portare a casa la vittoria, dato che al suo ricco palmares manca solo una vittoria a WrestleMania e HHH ora come ora non ha proprio bisogno di una vittoria dato che ormai è più un dirigente che un lottatore.

Vincitore: Sting

Luca: probabilmente il match con più appeal sui fans della WWE, i quali aspettano di vedere The Icon lottare a WrestleMania da tanti di quegli anni che forse per questo incontro non serviva neanche la classica “Road to…”!L’assenza di riconoscimenti con la vittoria non importa a nessuno, tutti vogliono solo Sting, punto e basta! Un po’ come hanno voluto per 20 anni l’UnderTaker. L’aver puntato forte sulla sua rivalità contro la più che definibile Icona della WWE, Heel per antonomasia, HHH, è stato come il cacio sui maccheroni: una semplicità devastante!!L’unica cosa a preoccuparmi è la tenuta atletica dei 2, che in pratica non combattono da tempo immemore, ma data la loro classe ed esperienza, sono sicuro che almeno 10/15 minuti di match mozzafiato ce lo regaleranno. Vincerà chiaramente Sting, anche perché non ci sono chissà quali programmi sul suo futuro ed il match è nato per implementare il calo di aspettative nato dopo la fine della Streak.

Vincitore: Sting

Francesco: Dopo 14 anni, Sting torna in WWE per vendicarsi di quanto la WWE stessa, ed in particolare Triple H, fecero alla WCW nel 2001. Costruzione accettabile, impreziosita dai vari inaspettati ritorni di Sting e dai discorsi di Triple H. Mi aspetto un bel match, entrambi gli atleti non sono più giovanissimi ma comunque sembrano entrambi in forma. Non saprei su chi puntare per la vittoria finale. Dal momento che Sting ha vinto tutti i confronti avuti con Triple H durante la road to WrestleMania (più quello alle Survivor Series), penso che sarà The Game ad aggiudicarsi il confronto finale.

Vincitore: Triple H

 

Ladder Match for the Intecontinental Championship: Bad News Barrett vs Dean Ambrose vs Stardust vs Dolph Ziggler vs Daniel Bryan vs Luke Harper vs R-Truth

Alessandro: Senza alcun dubbio il match della serata, chiunque uscirà dalla contesa come campione, a parte Truth si intende, darebbe grandissimo lustro alla cintura che, nell’ultimo periodo sta davvero tornando a valere qualcosa. I maggiori vincitore a mio parere potrebbero essere 4: Ambrose, Ziggler, Stardust e Harper, il primo perché ha assoluto bisogno di una vittoria in PPV e la vittoria del titolo potrebbe rilanciarlo verso piani più alti e dargli maggiore credibilità, il secondo perché ormai è chiaro che la WWE, purtroppo, non ha intenzione di puntare su di lui e sarà relegato a questo tipo di match a vita, Stardust invece è stato messo all’ultimo e magari con la vittoria del titolo potrebbe tornare a essere di nuovo Cody Rhodes, speranza mai abbandonata da me, mentre Harper prima di partecipare a questo match si trovava in un limbo e con la vittoria del titolo potrebbe tornare a valere qualcosa, d’altro canto le sue abilità in ring sono ben note a tutti.

Vincitore e nuovo campione: Dean Ambrose

Luca: un Settebello di wresler veloci, imprevedibili, esperti, face ed heel equamente divisi, tutti in grado di puntare al titolo. Un match da probabili 5 stelle, con altissimo coefficiente di rischio infortuni. Sarà quasi più difficile preveder il vincitore che non vincer il titolo stesso…Per scremare le possibilità partirò da un particolare ragionamento: il match nasce per dare un campione nuovo e più forte alla cintura, in grado di rendere più appetibile il titolo ed i match per la sua conquista.Detto questo, cadono le quotazioni di Barrett, Stardust e R-Truth anzi, salgono in realtà solo quelle di Dolph Ziggler e Daniel Br yan, mentre come possibili sorprese i 2 pazzi nella contesa, Ambrose ed Harper. Dolph ha battuto Bryan negli ultimi due show, con grande entusiasmo del pubblico, quindi è più sveglio ora come ora del rivale, cosa molto utile in questa particolare stipulazione.

Vincitore e nuovo campione: Dolph Ziggler

Francesco: Sulla carta si presenta come miglior match della serata ed ha buone probabilità di esserlo. Costruzione simpatica ma esagerata, che ha in parte affossato i lottatori, i quali hanno dato la sensazione di non saper conquistare il titolo e quindi preferiscono rubarselo a vicenda. R-Truth ha bassissime probabilità di vittoria, così come Luke Harper. Dubito in una riconferma di Bad News Barrett o in un nuovo regno di Dolph Ziggler. Per quanto riguarda Stardust, sono del parere che in un modo o nell’altro, Goldust gli impedirà di partecipare al match, con i due che si affrontano nella stessa serata. Restano dunque Daniel Bryan e Dean Ambrose. Considerato il fatto che il lunatic fringe non ha mai vinto un match singolo in un PPV (Anche se WrestleMania potrebbe essere l’occasione migliore per cominciare a farlo), pronostico una vittoria di Daniel Bryan, che un anno fa e vinceva due match nella stessa WrestleMania, aggiudicandosi il titolo mondiale. Quest’anno non gli andrà così bene, ma comunque non tornerà a casa a mani vuote.

Vincitore e nuovo campione: Daniel Bryan

 

Single Match for the WWE World Heavyweight Championship: Brock Lesnar vs Roman Reigns

Alessandro: Quattro anni fa molti chiedevano se ci sarebbe mai stato un Main Event peggiore di The Miz vs John Cena, beh signore e signori eccovi serviti. Se fino all’altro giorno la vittoria di Reigns mi appariva scontata come non mai ora che Lesnar ha rinnovato con la compagnia le carte in tavola cambiano. anche se di poco, dato che il risultato finale rimarrà lo stesso. No, non dico che vincerà Reigns dato che la sua incompetenza è evidente a tutti e la sua vittoria pulita contro Lesnar rischia di farlo catapultare in un abisso dal quale difficilmente il cugino di The  Rock riuscirà a uscirne, sta di fatto che Reigns sta ricevendo dei cori a sfavore molto peggio di quelli di Cena, il che è molto male per lui. Il match non sarà un granchè a mio parere e alla fine sarà Lesnar a vincere, ma qui arriva il bello, Seth Rollins incasserà la sua valigetta e porterà a casa il titolo salvando lo show.

Vincitore e ancora campione: Brock Lesnar (con successivo incasso di Rollins che diventa il nuovo campione)

Luca: Il bel cavaliere all’assalto del drago cattivo. Nessuno si giocherà un cent bucato sul vincitore della Royal Rumble 2015, oltretutto il primo vincitore nella storia della Royal Rumble ad esser costretto a legittimare il suo status in un match pre WM! Uno scandalo che a mio avviso più che fare del bene ha distrutto le speranze di Reigns. Non credo abbia le capacità da incassatore pari a quelle del campione a fronte di una grande potenza nell’attacco. Sembra tra l’altro non crederci neanche lui nell’impresa…Credo che one on one vincerà Lesnar, anche se mi aspetto qualche intromissione: a troppi wrestler interessa che la Bestia cada e ci sia un nuovo campione più “accessibile”.

Vincitore e ancora campione: Brock Lesnar

Francesco: Ecco il main event. Da una parte c’è Brock Lesnar, che ha sfatato il mito della streak ed ha reso John Cena un agnellino al cospetto di una bestia. Dall’altra c’è Roman Reigns, che ha vissuto una crescita impressionante nell’ultimo anno e mezzo ed ha vinto la Royal Rumble. Costruzione banale, interamente sorretta dai discorsi di Paul Heyman, con Roman Reigns si è sempre e solo limitato a dire di poter battere Lesnar, mentre quest’ultimo è stato completamente assente. Come se non bastasse, nell’ultima puntata di Raw i due hanno avuto il secondo confronto faccia a faccia in due mesi, anche se “confronto” è una parola grossa, dal momento che si sono limitati a fare un tiro alla fune col titolo mondiale. Ed è questo che mi aspetto dal match: lentezza, noia, ripetitività. Ci sono tutti i presupposti per assistere a sequel di Brock Lesnar vs Goldberg di WrestleMania 20. Spero solo in un intervento di un rientrante, magari The Rock, come suggerito dai rumors, magari Undertaker (chissà, il microfono di Paul Heyman che si spegneva in continuazione a Raw poteva essere uno dei mind games del Deadman?), oppure, e mi sembra l’ipotesi più plausibile, in un incasso di Seth Rollins. Penso dunque che, alla fine del match, il campione sarà Roman Reigns, ma alla fine della serata, il campione potrebbe essere qualcun altro, e  lo spero.

Vincitore e nuovo campione: Roman Reigns

 

 

PPV

 

Alessandro: WrestleMania, purtroppo costruita malissimo, non rivivremo il successo dell’anno scorso, ma neanche credo che sarà un disastro totale. Alla fine credo che questa sarà una WrestleMania di transizione in attesa di altre che verranno e che saranno migliori di questa, quindi penso che darò 6/7.

Luca: Road to…” iniziata tardi, un paio di match tirati su quasi per caso anche se piacevoli. Assenteismo dal lottato di alcuni protagonisti…Mi aspetto un PPV da 7, con rischio mediocrità (5) e potenzialità (9) che si equivalgono. Forse la prima WM il cui risultato dipende esclusivamente da quel che i lottatori faranno sul quadrato. Per fortuna sono stati ben selezionati!!!

Francesco: Costruzione molto altalenante: alcuni match hanno dietro una buona rivalità, altri ne hanno una pessima, altri ancora non ne hanno per niente. Nel complesso, sotto il livello del lottato, mi aspetto un PPV da 6.5, ma siamo a WrestleMania, le imprevedibilità sono dietro l’angolo, quindi il voto potrebbe facilmente aumentare, o diminuire.